Attività “indoor” o “outdoor”?

Inizia la bella stagione e tutti si preparano per le attività all’aperto. Ma è veramente il caso di abbandonare le palestre? Direi di no. Qualsiasi attività all’aria aperta ha il suo valore, ma sicuramente non può essere paragonata ad un allenamento fatto in palestra. Possiamo però scegliere di fare una corsa o una camminata all’aria aperta, eseguendo invece le attività di tonificazione in palestra.

Piccole pause dalla palestra vanno bene, purché non superino il tempo di un mese!

Spesso si tende a sospendere l’abbonamento in palestra proprio nei mesi estivi, nella convinzione che qualche passeggiata all’aria aperta possa benissimo sostituire un’allenamento in palestra. Vero è che il nostro corpo è in grado gestire piccole pause dall’esercizio fisico, purché queste non superino il tempo di un mese, altrimenti si rischia di perdere ogni beneficio conseguito con l’allenamento.

Se scegli l’allenamento all’aperto, lasciati guidare da un  Personal Trainer.

Cerchiamo allora di mantenere tutto l’anno uno stile di vita sano, continuando l’esercizio fisico in palestra anche nei mesi estivi. E se proprio vogliamo allenarci all’aperto, scegliamo l’allenamento più adatto ad un’attività outdoor. Molte aree verdi sono attrezzate per lo svolgimento di allenamenti a circuito, cui si può abbinare la corsa e attività di tonificazione. Il tuo Personal Trainer saprà aiutarti a programmare un corretto allenamento all’aperto, “sfruttando” panchine o alberi per lo svolgimento di tanti esercizi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...