Video

In forma dopo il parto, come si procede?

Quanto tempo dopo il parto si può riprendere l’attività fisica?

Dipende, a seconda che il parto sia stato naturale o con cesario. A prescindere, si sin da subito si può riprendere a camminare; la camminata, infatti, migliora la circolazione e a trarne giovamento sono anche le gambe, già appesantite durante gli ultimi giorni di gestazione. Durante l’allattamento è comunque sconsigliabile svolgere attività che portano alla produzione di acido lattico, poiché questo potrebbe alterare il sapore del latte materno .

Continua a leggere In forma dopo il parto, come si procede?

Mummy Fitness Training

“Mummy Fitness Training” è un programma di allenamento che ho elaborato e testato nel corso della mia gravidanza per mantenere la forma fisica e riprenderla velocemente dopo il parto.

Dopo il terzo mese di gestazione, e previo parere del medico, oltre la camminata ed il nuoto sono consigliati anche esercizi di tonificazione. Il “Kinesis” è un attrezzo molto versatile con il quale le donne in dolce attesa possono allenarsi facilmente e con poco carico.

Resta comunque il fatto che ogni gravidanza è unica e, pertanto, è consigliabile seguire un programma di allenamento sviluppato da un Personal Trainer specializzato nel settore.